28 March, 2024
HomeCulturaStoriaVenerdì pomeriggio, nella sala della Sezione di Storia Locale,alla Grande Miniera di Serbariu, si svolgerà un incontro in ricordo di Vitale Piga Serra.

Venerdì pomeriggio, nella sala della Sezione di Storia Locale,alla Grande Miniera di Serbariu, si svolgerà un incontro in ricordo di Vitale Piga Serra.

[bing_translator]

Venerdì 10 novembre, dalle ore 17.00, nella sala della Sezione di Storia Locale, sita nella Grande Miniera di Serbariu, si svolgerà un incontro in ricordo di Vitale Piga Serra. Nel corso della serata verrà ripercorsa la vita politico-professionale di colui che fu Podestà di Carbonia nei primi anni della neonata cittadina del Sulcis, presidente dell’Ente Ospedaliero e autore del libro “Il Giacimento carbonifero del Sulcis-Carbonia”.
L’iniziativa è organizzata dall’Associazione Amici della Miniera di Carbonia, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale.

«Il nostro obiettivo è proseguire nell’azione di promozione della vita culturale della città, favorendo e organizzando, in collaborazione con le associazioni culturali, iniziative che contribuiscano a rendere vitale il tessuto cittadino e a valorizzare il patrimonio culturale del territorio – dice l’assessore della Cultura del comune di Carbonia, Sabrina Sabiu –. Una di queste è sicuramente la serata in ricordo di Vitale Piga Serra, una persona che ha scritto una pagina importante della storia della nostra città.»

Domani 10 novembre l
Pierluigi Caria (ass

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT