19 April, 2024
HomeRegioneEnti localiDomani il consigliere comunale di Cagliari Federico Ibba presenterà un ordine del giorno in tema di affidamento di lavori pubblici.

Domani il consigliere comunale di Cagliari Federico Ibba presenterà un ordine del giorno in tema di affidamento di lavori pubblici.

[bing_translator]

Domani, martedì 12 dicembre, alle ore 10,30, nella sala retablo al secondo piano del Municipio di Cagliari, si terrà una conferenza stampa per la presentazione di un ordine del giorno, primo firmatario Federico Ibba, consigliere comunale e vice presidente commissione Lavori pubblici. intitolato:Linee guida per l’individuazione degli operatori economici da invitare alle procedure negoziate per l’affidamento di lavori pubblici di importo inferiore a 1 milione di euro”.

Saranno presenti rappresentanti delle imprese dei professionisti e degli operatori del settore, ivi compresi i sindacati dei lavoratori. Durante la conferenza stampa, saranno diffusi i numeri aggiornati della crisi del comparto.

«Le imprese sarde – dice Federico Ibba – si trovano svantaggiate rispetto a quelle della penisola nell’aggiudicazione dei lavori pubblici degli enti locali, soprattutto alla luce del nuovo codice degli appalti e delle linee guida dell’ANAC. Questo ordine del giorno è volto a stabilire dei criteri oggettivi e nel rispetto delle normative al fine di garantire un’adeguata partecipazione delle imprese sarde nell’aggiudicazione degli appalti procedura negoziata dei lavori pubblici sotto la soglia del milione di euro. Questo provvedimento – conclude  Federico Ibba – tiene conto della grave crisi del comparto edile che ha attanagliato la Sardegna ed è volto a stabilire una “buona pratica” anche per gli altri comuni dell’Isola.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
La Regione promuove
L'evento "Iglesias A

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT