16 April, 2024
HomeSpettacoloMusicaLa musica gospel arriva in Basilica venerdì sera, a Sant’Antioco, con il concerto dei “Sherrita Duran Gospel Singer”.

La musica gospel arriva in Basilica venerdì sera, a Sant’Antioco, con il concerto dei “Sherrita Duran Gospel Singer”.

[bing_translator]

La musica gospel sbarca a Sant’Antioco. Venerdì 29 dicembre, alle 19.00, nella suggestiva cornice della Basilica di Sant’Antioco Martire, si esibiranno i “Sherrita Duran Gospel Singer”, formazione di cinque elementi guidata dalla celebre Sherrita Duran, una delle voci più significative del panorama gospel mondiale. L’appuntamento, organizzato dal comune di Sant’Antioco, rientra nell’ampio cartellone di eventi che ha preso avvio il 2 dicembre scorso e si concluderà il 6 gennaio prossimo: “Il Villaggio di Natale a Sant’Antioco”.

Quella di Sherrita Duran è una voce calda come la sua California, un timbro morbido e vellutato, del tutto particolare, con un’estensione senza confini e un’ottima tecnica che le permettono grande versatilità in ogni stile musicale. Fin da piccola manifesta una fortissima passione per la lirica e i musical e mostra un innato talento compositivo: Sherrita Duran è oggi un’artista a tutto tondo, la sua voce stupisce e rapisce l’ascoltatore al punto che il critico musicale l’ha definita «Un soprano acrobatico, una forza della natura capace di unire il bel canto alla musica black».

«Siamo felici di aver portato a Sant’Antioco questa importante manifestazione musicale – commenta l’assessore dello Spettacolo, Roberta Serrenti – abbiamo inserito nel nostro calendario degli appuntamenti natalizi la musica gospel perché capace di rendere il Natale speciale e magico: auspico una grande partecipazione di pubblico per un evento unico.»

 

 

Nonostante una giorn
Il Centro Funzionale

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT