29 March, 2024
HomeCulturaFrancesco Sanna (Pd): «Complimenti a tutti i 19 Comuni che si sono aggiudicati i finanziamenti del progetto “Bellezz@».

Francesco Sanna (Pd): «Complimenti a tutti i 19 Comuni che si sono aggiudicati i finanziamenti del progetto “Bellezz@».

[bing_translator]

«Il 1° maggio 2016 lo passai a Roma al sit- in dei lavoratori Eurallumina davanti alla Camera. Non sapevo che nel giorno della festa dei lavoratori si teneva a Palazzo Chigi il Comitato Interministeriale della Programmazione Economica. Aderendo ad una richiesta improvvisata, Matteo Renzi incontrò una delegazione della fabbrica, avendo appena presieduto il CIPE che lanciava il progetto nazionale per il recupero e la valorizzazione, con promozione dal basso, di piccoli beni culturali. Nacque quel giorno il il bando nazionale “Bellezz@ – Recuperiamo i luoghi culturali dimenticati.»

Lo ha scritto il deputato del Partito democratico Francesco Sanna nel suo profilo facebook.

«Ricordando quella coincidenza, voglio fare i complimenti a tutti i comuni e le comunità sarde che hanno partecipato al bando e si sono aggiudicati il finanziamento per realizzare i loro progetti – ha aggiunto Francesco Sanna -. Dico le comunità perché i progetti sono stati segnalati e in qualche modo votati da decine di migliaia di cittadini, comitati, associazioni.»

«Un “bravi”, anzitutto ai diciannove comuni dell’Itinerario del Romanico, con a capo Santa Giusta, che si aggiudicano il finanziamento più consistente. E poi, in ordine di dimensione del progetto, a Las Plassas, Mandas, San Vero Milis, Villasor, Tempio Pausania, Semestene, Serramanna, Illorai, Sennariolo, Nughedu Santa Vittoria, Iglesias, Busachi e Sadali» , ha concluso Francesco Sanna.

Con 6,664 milioni di euro, i progetti sardi si sono aggiudicati il 4,5% della somma globalmente assegnata dal CIPE.

Francesco Sanna, deputato del Partito Democratico.

Il comune di Iglesia
Martedì 2 gennaio,

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT