26 April, 2024
HomeSanitàGiovedì 18 gennaio l’aula magna della Facoltà di Medicina e Chirurgia di Sassari ospiterà una conferenza sulla medicina di laboratorio.

Giovedì 18 gennaio l’aula magna della Facoltà di Medicina e Chirurgia di Sassari ospiterà una conferenza sulla medicina di laboratorio.

[bing_translator]

La centralità degli esami di laboratorio, fondamentali per le diagnosi e il monitoraggio diagnostico-terapeutico delle malattie, saranno al centro della conferenza sulla medicina di laboratorio in programma giovedì 18 gennaio, nell’aula magna della Facoltà di Medicina e Chirurgia.

L’appuntamento è alle ore 15.00 con Giuseppe Lippi, direttore della Scuola di Patologia Clinica e Biochimica Clinica della Università di Verona e direttore dell’unità operativa complessa di Laboratorio Analisi dell’Azienda ospedaliera universitaria integrata (Aoui) di Verona. Sarà lui a tenere la lezione dal titolo: “La gestione del valore critico nei laboratori clinici”.

A organizzare l’appuntamento è il responsabile del programma assistenziale “Controllo di qualità nei laboratori aziendali dell’Aou di Sassari” e direttore della scuola di specializzazione in Biochimica clinica, Ciriaco Carru.

«Il professor Lippi – afferma Ciriaco Carru – è uno dei più importanti ricercatori europei della Medicina di laboratorio con una immensa produzione scientifica. È un vero onore averlo ospite nella nostra Università e nella nostra Azienda ospedaliero universitaria, per una grande opportunità di confronto e aggiornamento su uno dei problemi più sentiti della Medicina di laboratorio.»

L'Amministrazione co
Il comitato Porto So

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT