19 April, 2024
HomeCulturaTeatroAncora un “sold out”, sabato sera al Teatro Centrale di Carbonia, per il terzo appuntamento della rassegna “Carbonia ’80”.

Ancora un “sold out”, sabato sera al Teatro Centrale di Carbonia, per il terzo appuntamento della rassegna “Carbonia ’80”.

[bing_translator]

Per la rassegna “Carbonia ’80”, inserita nella stagione di prosa e danza curata dal Cedac e dal Circuito Multidisciplinare dello Spettacolo Sardegna, con il patrocinio ed il contributo economico del comune di Carbonia, sabato 3 febbraio, al Teatro Centrale di Carbonia, il pubblico è stato intrattenuto dallo spettacolo “Quotidianamente insieme”, scritto ed interpretato da Andrea Tedde, Maria Proietti Orzella, con la voce fuori campo di Francesco Peddoni. Una commedia divertente e propria di uno spaccato della vita dei nostri giorni, che narra di una coppia di quarantenni, sposati da cinque anni, investiti da un momento di crisi, denso di discussioni e ripicche, tali da allontanarli sempre più. Per risolvere il problema si rivolgono ad un analista che consiglia loro un metodo che li porta a confrontarsi ottenendo poi il risultato sperato.
Il reading si è sviluppato in una scenografia essenziale, dai giochi di luce e buio quasi narrativi, con una cornice musicale leggera che si interpone tra le scene e la voce dell’analista che, rivolto al pubblico, narra l’esperienza portando in questo modo a riflettere sul problema della sempre più difficile comunicazione, dello stress quotidiano e delle spesso inutili “corse”, che portano a trascurare quelle che poi, alla fine, risultano essere le cose più importanti: i rapporti umani.
Nadia Pische
      
Giovedì 8 febbraio,
Si rinnova anche que

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT