28 April, 2024
HomeSpettacoloFesteSi rinnova anche quest’anno l’appuntamento con la manifestazione del carnevale organizzata dall’Istituto comprensivo Vittorio Angius di Portoscuso.

Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con la manifestazione del carnevale organizzata dall’Istituto comprensivo Vittorio Angius di Portoscuso.

[bing_translator]

Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con la manifestazione del carnevale organizzata dall’Istituto comprensivo Vittorio Angius di Portoscuso.

Il tema scelto per questa edizione è il “Magico mondo di Peter Pan”, un classico della letteratura per ragazzi rivisitato dagli alunni della scuola.

Parteciperanno all’evento tutti i bambini del paese dai più piccoli alunni dello “Spazio bimbo” e della scuola dell’infanzia pubblica e privata agli studenti della primaria e della secondaria di primo grado che, guidati dai loro docenti, hanno realizzato uno straordinario lavoro di ricerca e sperimentazione.

L’evento, infatti, è inserito all’interno di un più ampio progetto triennale di ampliamento dell’offerta formativa dell’Istituto denominato “Io cittadino” finalizzato alla crescita cosciente e consapevole dei ragazzi affinché diventino cittadini attivi.

Quest’anno viene proposto un doppio appuntamento: il giorno giovedì 8 febbraio, a partire dalle ore 15.00, sfilata lungo le vie del paese con carri, musiche ed abiti a tema.

Poi tutti in piazza Giovanni XXIII, dove sarà possibile ammirare le ambientazioni realizzate dai diversi gruppi, animazione, balli e zeppole per tutti i bambini.

Martedì 13 febbraio si rinnova l’appuntamento con le maschere dell’antica tradizione mustaioni, gattu, processo a re Giorgio e zeppolata offerta dal Comitato Sa Caletta.

La manifestazione, patrocinata dal Comune, vede il coinvolgimento delle associazioni di volontariato del paese, dei commercianti e dei genitori che hanno contribuito, con il loro lavoro, alla realizzazione di costumi e carri allegorici.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Ancora un "sold out"
La Seconda Commissio

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT