29 April, 2024
HomeTrasportiUrbanisticaGiovedì 8 febbraio, a Iglesias, verrà presentato il programma di riqualificazione urbana del Quartiere di Serra Perdosa.

Giovedì 8 febbraio, a Iglesias, verrà presentato il programma di riqualificazione urbana del Quartiere di Serra Perdosa.

[bing_translator]

Lo scorso dicembre la Regione Sardegna ha pubblicato un bando per finanziare programmi integrati per il riordino urbano e di riqualificazione urbanistica, al quale l‘Amministrazione comunale di Iglesias ha partecipato per promuovere un programma di riqualificazione urbana con un progetto che insiste sul Quartiere di Serra Perdosa.

Serra Perdosa è il quartiere più popoloso d’Iglesias ed ospita alcuni servizi di riferimento per l’intera città (Polo scolastico, uffici Inps, Agenzia delle Entrate, ecc.). Il progetto focalizza la sua attenzione verso uno dei più importanti interventi di edilizia residenziale pubblica nata a partire dagli anni ’60, che si estende a partire da Corso Colombo sino alla fascia ferroviaria, passando per l’area verde di San Salvatore.

La riorganizzazione viaria, la ridefinizione degli spazi esistenti, la riqualificazione degli spazi pubblici e la valorizzazione del patrimonio esistente sono i concetti chiave dell’idea progettuale.

Il programma di riqualificazione sarà presentato nel corso di un incontro pubblico che si terrà giovedì 8 febbraio, alle ore 17.30, nei locali della Scuola elementare di via Pacinotti.

FOLLOW US ON:
Sabato 10 febbraio,
Ancora un "sold out"

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT