29 April, 2024
HomeSportDomenica 25 febbraio si svolgerà a Carbonia il Social day 2018.

Domenica 25 febbraio si svolgerà a Carbonia il Social day 2018.

[bing_translator]

Coniugare l’amore per la mountain bike e la bici da corsa con il nobile fine della solidarietà sociale. È quanto si prefigge l’Asd Team Spakkaruote, che ha organizzato con il patrocinio del comune di Carbonia la quinta edizione del “Social day 2018”, prevista per domenica 25 febbraio. Si tratta di una manifestazione dedicata a tutti gli amanti della bicicletta e del ciclismo in genere, uno sport che vanta nel Sulcis un numero elevato di appassionati. Il ricavato dell’iniziativa sarà devoluto in beneficenza, a favore delle associazioni territoriali operanti nel sociale, le quali distribuiranno la somma ottenuta alle famiglie indigenti del Sulcis.

Il raduno dei bikers è fissato nella centralissima piazza Roma, dove dalle ore 8.00 sarà possibile perfezionare l’iscrizione alla manifestazione. Dopo la partenza, il cui inizio è fissato per le ore 9.00, gli atleti percorreranno un breve circuito cittadino, per poi seguire gli itinerari specifici delle varie discipline, tra cui si segnalano escursione Enduro, XC, Down Hill, Strada e Ciclopedalata. Il rientro dei bikers in piazza Roma avverrà intorno alle ore 12.00.

Sarà il modo migliore per trascorrere una bella domenica in bicicletta, unendo così la passione per lo sport con la solidarietà nei confronti delle persone indigenti.

L’iniziativa è stata promossa dal Team Spakkaruote, con la collaborazione degli assessorati delle Attività produttive, delle Politiche sociali e dello Sport del comune di Carbonia.

FOLLOW US ON:
Il deputato Pd Emanu
Rossella Pinna (Pd):

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT