26 April, 2024
HomeIndustriaEuralluminaNonostante le buone notizie arrivate oggi dal Mise, la RSU Eurallumina mantiene lo stato di agitazione permanente.

Nonostante le buone notizie arrivate oggi dal Mise, la RSU Eurallumina mantiene lo stato di agitazione permanente.

[bing_translator]

Le notizie arrivate oggi dal ministero dello Sviluppo economico, dove è stato dato il via libera al progetto di rilancio della produzione di allumina nello stabilimento di Portovesme, la RSU mantiene lo stato di agitazione permanente e punta il dito contro gli enti regionali.

«Dipendesse dal Governo e dai russi, staremmo solo pensando a produrre – ha dichiarato Antonello Pirotto – ma, purtroppo, sono altri a decidere. Bene gli impegni di Governo e Rusal, ma a noi servono le autorizzazioni in capo agli enti regionali. Incredibile! Ieri l’assessorato regionale dell’Ambiente ha comunicato ufficialmente di aver autorizzato il differimento di 30 giorni per le risposte alle ultime richieste di chiarimenti richiesti all’Eurallumina (scadenza 10 aprile). Incredibile… tutti impegnati al rilancio di un pezzo importante dell’industria italiana… noi a lottare da anni… e in tre uffici locali si blocca tutto.»

In serata Antonello Pirotto ha rincarato la dose delle critiche, in un video che vi proponiamo.

https://www.facebook.com/giampaolo.cirronis/videos/10215928673677645/

FOLLOW US ON:
Il ministero dello S
Ancora un appuntamen

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT