25 April, 2024
HomeCulturaDomenica 11 marzo, al Teatro delle Saline di Cagliari, la compagnia Bottega dei Teatranti presenta “Arlecchino e la pianta dell’oro”.

Domenica 11 marzo, al Teatro delle Saline di Cagliari, la compagnia Bottega dei Teatranti presenta “Arlecchino e la pianta dell’oro”.

[bing_translator]

Domenica 11 marzo, alle 17.30, al Teatro delle Saline (piazzetta Billy Sechi n. 3/4, Cagliari), la compagnia Bottega dei Teatranti presenta “Arlecchino e la pianta dell’oro”. Lo spettacolo, dedicato ai bambini e alle famiglie, è in cartellone per la rassegna “Famiglie a teatro”.

Colombina è disperata perché Arlecchino non ne vuole sapere di lavorare onestamente, e i suoi sogni di matrimonio si fanno sempre più remoti. Chiede allora consiglio al dottor Balanzone, che le racconta la leggenda dell’Alberum Auriferum, i cui fiori al posto del polline producono polvere d’oro, ma che va innaffiato non con l’acqua ma con sudore della fronte ed olio di gomito. I due costruiscono un inganno che porterà Arlecchino a cambiare condotta e faticare duramente. Ma questi, di natura scaltra e di spirito indolente, non farà fatica a smascherare lo stratagemma. Uno dei classici della Commedia dell’Arte rielaborato ed arricchito in un “gioco” attoriale in cui sia i grandi che i piccini potranno trovare spunti divertenti e riconoscere gli inconfondibili caratteri delle maschere della grande tradizione italiana.

FOLLOW US ON:
Legacoop Sardegna Sa
TuttoBene TV è una

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT