28 April, 2024
HomeEsteriParlamento europeoL’Ufficio del Parlamento europeo in Italia giovedì mattina illustrerà alla stampa, a Roma, l’ordine del giorno della prossima plenaria del Parlamento europeo a Strasburgo (12-15 marzo). 

L’Ufficio del Parlamento europeo in Italia giovedì mattina illustrerà alla stampa, a Roma, l’ordine del giorno della prossima plenaria del Parlamento europeo a Strasburgo (12-15 marzo). 

[bing_translator]

L’Ufficio del Parlamento europeo in Italia organizza, giovedì 8 marzo, dalle 10.00 alle 11.30 nella Sala Mosaici di Via IV Novembre a Roma un caffè per la stampa per illustrare gli argomenti all’ordine del giorno della prossima plenaria del Parlamento europeo a Strasburgo (12-15 marzo). 

Si farà innanzitutto il punto sulla questione Agenzia Europea dei Medicinali (Ema), che verrà dibattuta e votata prima in commissione Ambiente (12 marzo) e poi in plenaria (dal 13 al 15 marzo).

Si parlerà poi degli altri punti in agenda, con particolare risalto al voto sul mandato negoziale del Parlamento europeo sul  bilancio pluriennale dell’UE post 2020.

Verranno successivamente illustrate le opportunità, per i media partner del Parlamento europeo, di partecipare al bando per progetti in cofinanziamento per la primavera e l’autunno 2018.

Nell’occasione verrà presentato anche il progetto Qui Europa, per una maggiore informazione europea sui quotidiani locali, lanciato nelle scorse settimane dall’Ansa in collaborazione con l’Ufficio di informazione in Italia del Parlamento europeo.

Infine, nella Giornata internazionale delle Donne, verrà presentato l’evento del giorno successivo alla Casa del Cinema, che vedrà come protagoniste diverse donne attive nei media e nel mondo delle nuove tecnologie, fra cui l’attivista e blogger tunisina Asma Kaouech.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
La Giunta regionale
Abbanoa: «Sui congu

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT