26 April, 2024
HomeAgricolturaPierluigi Caria (assessore dell’Agricoltura): «Accogliamo con particolare favore la richiesta dal Movimento agricolo sardo come aiuto per la siccità del 2017».

Pierluigi Caria (assessore dell’Agricoltura): «Accogliamo con particolare favore la richiesta dal Movimento agricolo sardo come aiuto per la siccità del 2017».

[bing_translator]

«Accogliamo con particolare favore la richiesta rilanciata sulla stampa dal Movimento agricolo sardo di destinare, come aiuto per la siccità del 2017, 30 euro per ogni capo bovino adulto. La cifra richiesta dagli allevatori corrisponde sostanzialmente a quella che avevamo proposto diverse settimane fa come base di partenza per un buon confronto e alla luce delle somme disponibili e già stanziate nella legge di programmazione finanziaria 2018 dal Consiglio regionale. L’Aula di via Roma aveva assegnato, infatti, 20 milioni di euro per la zootecnia, escluso l’ovicaprino a cui erano già stati destinati 45milioni di euro la scorsa estate, e per il resto dei comparti agricoli isolani.»

Lo ha detto l’assessore regionale dell’Agricoltura, Pierluigi Caria.

«Proprio per domani – ha aggiunto Pierluigi Caria – è convocato il tavolo verde, dove associazioni di categoria e portatori di interesse, sono invitati al confronto per definire modalità e tempistica nella gestione delle risorse. È importante, infatti, che si decida subito come far arrivare il prima possibile gli aiuti agli imprenditori agricoli che, nei mesi scorsi, hanno dovuto sostenere spese maggiori a causa della riduzione delle foraggere. Non abbiamo alcun pregiudizio – ha concluso Caria – sulle modalità di spendita dello stanziamento: possiamo ragionare su interventi di aiuto una tantum, su investimenti strutturali o su un mix di entrambe le azioni.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
L'Amministrazione co
E' iniziato ieri il

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT