29 April, 2024
HomeTrasportiUrbanisticaE’ iniziata oggi, all’ex Manifattura Tabacchi di Cagliari, la fase d’ascolto avviata dalla Regione sul disegno di legge sul Governo del territorio. 

E’ iniziata oggi, all’ex Manifattura Tabacchi di Cagliari, la fase d’ascolto avviata dalla Regione sul disegno di legge sul Governo del territorio. 

[bing_translator]

E’ iniziata oggi, all’ex Manifattura Tabacchi di Cagliari, la fase d’ascolto avviata dalla Regione sul disegno di legge sul Governo del territorio.
I lavori, aperti dall’assessore dell’Urbanistica Cristiano Erriu, hanno registrato 18 interventi alla presenza di numerosi sindaci, consiglieri regionali, europarlamentari, rappresentanti delle associazioni imprenditoriali e ambientaliste, esponenti delle organizzazioni sindacali, degli Ordini professionali e dei due Atenei sardi.
Il presidente della Regione, Francesco Pigliaru, ha preso la parola soltanto alla fine, ringraziando i partecipanti per il contributo di pareri e idee che consentono di arricchire il lungo percorso del DDL prima di approdare in Aula per la discussione nei prossimi mesi.
Questa fase di confronto proseguirà ora con i cinque laboratori territoriali in programma nel mese di maggio. Lunedì 7, a Olbia, il primo appuntamento. Ciascuno di essi costituisce uno spazio di dialettica democratica, assistita tecnicamente dalla Regione, i cui risultati verranno “consegnati” alla Commissione consiliare competente. Ai laboratori territoriali verrà affiancato uno spazio di informazione e discussione web attraverso la piattaforma Sardegna Partecipa.

Martedì 1 e mercole
Si è tenuto oggi l'

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT