27 April, 2024
HomeSocialeOggi il comune di Carbonia ha pubblicato le graduatorie definitive degli idonei e dei non idonei a beneficiare del “Bonus idrico” 2018.

Oggi il comune di Carbonia ha pubblicato le graduatorie definitive degli idonei e dei non idonei a beneficiare del “Bonus idrico” 2018.

[bing_translator]

Oggi il comune di Carbonia ha pubblicato le graduatorie definitive degli idonei e dei non idonei a beneficiare delle agevolazioni tariffarie a carattere sociale per il Servizio idrico integrato, “Bonus idrico”, annualità 2016. L’agevolazione è erogata dal Gestore Unico del Servizio Idrico Integrato, Abbanoa S.p.A., direttamente in bolletta, attraverso una riduzione degli importi delle fatture.

«Si tratta di una misura importante di contrasto alla povertà e di sostegno al reddito, poiché gli sconti in bolletta sono a favore delle cosiddette “utenze deboli”, ovvero nuclei familiari – residenti nel comune di Carbonia – che versano in condizioni socioeconomiche disagiate», ha affermato il sindaco Paola Massidda.

«Grazie a questo intervento il comune di Carbonia potrà accogliere le richieste pervenute da 89 famiglie della nostra città, che siamo lieti di poter supportare con rimborsi tariffari che variano da un minimo di 40 a un massimo di 250 euro», ha spiegato l’assessore dei Servizi sociali Loredana La Barbera, la quale ha precisato anche che «14 domande sono ancora in sospeso, in attesa della presentazione, da parte dei richiedenti, di un’integrazione documentale. Qualora questi documenti dovessero essere presentati correttamente, il numero delle famiglie beneficiarie del Bonus idrico potrebbe salire da 89 a 103».

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Il calendario delle
Martedì 1 e mercole

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT