16 April, 2024
HomeSpettacoloEventiDomenica 1° luglio, nel porticciolo turistico di Sant’Antioco, si svolgerà la 2ª edizione di “Una giornata d’aMare”.

Domenica 1° luglio, nel porticciolo turistico di Sant’Antioco, si svolgerà la 2ª edizione di “Una giornata d’aMare”.

[bing_translator]

Domenica 1° luglio, nel porticciolo turistico di Sant’Antioco, si svolgerà la 2ª edizione di “Una giornata d’aMare”, dedicata a ragazzi e adulti diversamente abili, che saranno accolti a bordo dai diportisti di Sant’Antioco per una serena e piacevole escursione in barca. All’evento saranno presenti anche tanti ragazzi di Carbonia, molti dei quali fanno parte delle associazioni che compongono la Consulta handicap del comune di Carbonia, l’organo di tutela dei disabili istituito con deliberazione n. 26 del Consiglio Comunale del 27 aprile 2017 in seguito a un lungo lavoro di interlocuzioni portate avanti dalla IV Commissione Consiliare Permanente (Servizi sociali, Pubblica istruzione, Politiche della Casa, Patrimonio).
“Una giornata d’aMare” è un evento organizzato dall’Associazione Diportisti Marina di Sant’Antioco con l’obiettivo meritorio di dare un segno tangibile di sensibilità, disponibilità e vicinanza nei confronti di persone che quotidianamente vivono grandi difficoltà e, sovente, sono isolate ed emarginate.
L’intento dei diportisti è quello di far sì che tanti ragazzi possano trascorrere una giornata divertente a bordo di imbarcazioni da cui è possibile ammirare tutte le meraviglie che il nostro mare sa offrirci.
Il programma della giornata è ampio e articolato: alle ore 9.00 si terrà il briefing di accoglienza dei ragazzi; alle 10.30 verrà celebrata la Santa Messa; alle ore 11.00 verranno attivate le procedure di imbarco con rientro in porto previsto per le ore 13.00; a seguire si terrà un rinfresco.
All’evento parteciperanno associazioni di volontariato, istituzioni, forze dell’ordine ed esercizi commerciali.
 

FOLLOW US ON:
Eugenio Finardi rice
Il Parlamento europe

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT