19 March, 2024
HomePoliticaAmmortizzatori socialiLa Camera ha approvato oggi misure urgenti per piani di industrializzazione e crisi aziendali (proroga ammortizzatori sociali per i lavoratori ex Alcoa).

La Camera ha approvato oggi misure urgenti per piani di industrializzazione e crisi aziendali (proroga ammortizzatori sociali per i lavoratori ex Alcoa).

[bing_translator]

La Camera ha approvato oggi all’unanimità il disegno di legge “Conversione in legge del decreto-legge 9 maggio 2018, n. 44, recante misure urgenti per l’ulteriore finanziamento degli interventi di cui all’articolo 1, comma 139, della legge 27 dicembre 2017, n. 205, nonché per il completamento dei piani di nuova industrializzazione, di recupero o di tenuta occupazionale relativi a crisi aziendali”. Il provvedimento che finanzia e proroga gli ammortizzatori sociali per i lavoratori dell’ex Alcoa di Portovesme, ricollocati in Sider Alloys che ha acquistato lo stabilimento di Portovesme, passa all’esame del Senato. Successivamente il ministro dello sviluppo economico e del lavoro e delle politiche sociali, Luigi Di Maio, ha svolto un’informativa urgente del Governo sugli incidenti nei luoghi di lavoro. E’ seguito un dibattito al quale ha partecipato un oratore per gruppo.

Tra maggioranza e minoranza è stato acceso lo scontro per la bocciatura della proposta di estensione degli ammortizzatori sociali ai lavoratori di Ottana.

 

 

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Yamile Saleh, madre
La Dinamo ingaggia l

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT