19 April, 2024
HomeAmbienteProsegue il programma di interventi per il diserbo del territorio comunale di Carbonia.

Prosegue il programma di interventi per il diserbo del territorio comunale di Carbonia.

[bing_translator]

L’Amministrazione comunale di Carbonia prosegue, con un ampio dispiegamento di risorse, messo in campo da So.Mi.Ca, la società in house del comune di Carbonia, e da De Vizia, l’azienda che gestisce il servizio di raccolta differenziata dei rifiuti urbani, il programma di interventi per il diserbo del territorio comunale. «A partire dalle scorse settimane hanno preso parte alle attività di sfalcio erba anche i lavoratori in forza al Cantiere comunale di Carbonia che, proprio a tal fine, lo scorso anno hanno svolto un corso di informazione, formazione e addestramento per l’utilizzo di attrezzature come motosega e decespugliatore», ha affermato l’assessore alle Manutenzioni con delega So.Mi.Ca. Gian Luca Lai, il quale ha precisato che «la quantità di pioggia caduta sulla nostra città negli scorsi mesi è stata elevatissima e ha assunto dimensioni eccezionali tali da richiedere frequenti interventi di diserbo su tutto il territorio comunale, spesso anche ripetuti più e più volte nelle stesse aree interessate. Per comprendere il diverso carico di lavoro legato al periodo particolarmente piovoso, basti citare che nel periodo gennaio-maggio di quest’anno si sono prodotti 292.290 kg di verde (sfalci e potature) rispetto ai 226.070 dello scorso anno».

Nella giornata di ieri, lunedì 11 giugno, gli operai della So.Mi.Ca. sono intervenuti nella frazione di Barbusi ed hanno completato l’area cittadina che insiste su via Brigata Sassari. Per quanto concerne i medaus, si è arrivati fino a Is Perdas, mentre oggi i lavori di diserbo interesseranno l’area di Is Gallus.

De Vizia sta invece operando sulle aree pavimentate della città, in particolare a Serbariu (via Pascoli, via Bellini e zone limitrofe) e a Bacu Abis. Risulta ormai in fase di completamento la frazione di Is Gannaus, mentre nel pomeriggio i lavori proseguiranno in via Coghinas e via Sarrabus.

Nella giornata di domani, mercoledì 13 giugno, So.Mi.Ca. e De Vizia interverranno congiuntamente su via Don Luigi Orione.

 

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Un calendario denso
Si è conclusa la ra

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT