19 April, 2024
HomeCulturaLibriDomani, al festival “L’isola dei libri, a Carloforte”, arriva la scrittrice indiana Urmila Chakraborty.

Domani, al festival “L’isola dei libri, a Carloforte”, arriva la scrittrice indiana Urmila Chakraborty.

[bing_translator]

Dopo l’inaugurazione di ieri, con l’annullo filatelico speciale dedicato a diversi scrittori e la lettura dei testi degli autori tabarchini, a Carloforte entra nel vivo “L’isola dei libri”, tredici appuntamenti con la letteratura di qualità tra i suggestivi caruggi, organizzati dall’associazione culturale Saphyrina.

Domani (domenica 22 luglio) l’appuntamento è alle 20,30, nel giardino dell’hotel Pimpina, dove arriva l’autrice indiana, ma da più di 15 anni residente a Milano, Urmila Chakraborty.

Dialogando con Luca Navarra la scrittrice parlerà di “Seguendo le donne chitrakar- Diario di un viaggio in India”, uscito nel 2015 per l’editore GiveMeAChance. E’ la raccolta di testimonianze, curata da Urmila Chakraborty e Stefano Caldirola, nell’ambito del progetto Winter School sostenuto dall’Università di Milano Bicocca, con la partecipazione di studenti, docenti ed esperti che in India hanno conosciuto le donne Chitrakar, abili pittrici, autrici e musiciste. In occasione della presentazione del libro dal 21 al 31 luglio l’hotel Villa Pimpina (in via Genova 106-108) ospita una Mostra di Patachitra, una forma d’arte tradizionale dell’India orientale che unisce dipinto, canto e narrazione. L’esposizione sarà visitabile dalle 14 alle 21.

Dopo quello di domani, il prossimo appuntamento con L’isola dei libri è per mercoledì 25 luglio, sempre alle 20,30: sarà ospite il matematico ed umanista Claudio Facchinelli.

Con i virtuosi della
Gran finale, questa

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT