18 May, 2024
HomeCronacaI carabinieri della Compagnia di Carbonia, la notte scorsa, hanno effettuato un’attività di prevenzione a largo raggio, in tutta l’area territoriale di competenza.

I carabinieri della Compagnia di Carbonia, la notte scorsa, hanno effettuato un’attività di prevenzione a largo raggio, in tutta l’area territoriale di competenza.

[bing_translator]

I carabinieri della Compagnia di Carbonia, nella notte appena trascorsa, hanno effettuato un’attività di prevenzione a largo raggio, che ha interessato tutta l’area territoriale di competenza. Il servizio ha avuto principalmente la finalità di prevenire le stragi del sabato sera, nonché contrastare l’uso e la cessione di sostanze stupefacenti e le violazioni di legge in genere, mediante l’effettuazione di posti di controllo alla circolazione stradale, nei pressi dei locali, pub, bar e discoteche, luoghi di maggior aggregazione giovanile. Nel corso del servizio un 23enne di Carbonia, cameriere, con precedenti di polizia, è stato denunciato a piede libero, poiché ritenuto responsabile di porto abusivo di oggetti atti ad offendere. Quest’ultimo, controllato alle ore 6.20 circa di questa mattina sulla SS 126, mentre si trovava alla guida dell’auto di proprietà, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico di genere proibito. Inoltre, il giovane è stato sanzionato amministrativamente poiché circolava con il veicolo sprovvisto di copertura assicurativa e con la revisione scaduta, nonché segnalato alla prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti, poiché all’esito dei controlli è stato trovato in possesso di modica quantità di stupefacente di tipo hashish. Per il medesimo motivo. è stato segnalato anche un 19enne carlofortino per la detenzione per uso personale di circa 3 grammi di hashish. Infine, un 38enne originario di Carbonia è stato segnalato per guida in stato di ebbrezza alcolica, poiché, controllato nei pressi della discoteca denominata “Just Disco Club” a Porto Pino, a seguito di accertamento etilometrico è stato trovato con tasso superiore al limite consentito. La patente di guida è stata ritirata ed il veicolo affidato a persona autorizzata.
Nel corso del servizio, sono state controllate complessivamente 25 veicoli, identificate oltre 30 persone, elevate 4 contravvenzioni al codice della strada e sequestrata un’arma.

FOLLOW US ON:
Notte movimentata pe
Martedì 24 e mercol

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT