24 April, 2024
HomeSpettacoloEventiUn evento dal sapore di estate andrà in scena nella sfavillante cornice di Cattolica, in piena riviera romagnola, dal 23 al 27 luglio.

Un evento dal sapore di estate andrà in scena nella sfavillante cornice di Cattolica, in piena riviera romagnola, dal 23 al 27 luglio.

[bing_translator]

Un evento dal sapore di estate andrà in scena nella sfavillante cornice di Cattolica, in piena riviera romagnola, dal 23 al 27 luglio.

È «Circus – Lo Show delle Emozioni», il primo evento dedicato allo sviluppo ed al potenziamento personale che promette la possibilità di intervenire sul modo di pensare per modificare l’esito delle proprie azioni improduttive o sbagliate.

Punta di diamante dell’evento è la possibilità di imparare a costruire la timeline della propria esistenza. «Circus» promette infatti di far uscire i partecipanti pienamente consapevoli del proprio passato e spronati a modificare il proprio presente per aggiudicarsi un futuro diverso dalle premesse dell’oggi, perché la vita è proprio un circo fatto di mille emozioni.

«Il termine “Circus” non é stato scelto a caso: il circo é da sempre l’ambiente in cui gli artisti regalano divertimento, indipendentemente dallo stato in cui versa la loro anima e dai tumulti che la muovono. Il Circo è stato per noi ispirazione: vogliamo trasformare le lacrime in sorrisi e lo vogliamo fare rendendoli consapevoli dei propri contenuti emotivi» spiega Francesca Setti, realizzatrice del progetto.

Sul palcoscenico due artisti principali: Stefano Benemeglio e Max Antonelli, suo collaboratore da oltre 20 anni. La rivelazione degli studi condotti da Stefano Benemeglio, psicologo e ricercatore nel campo del comportamento umano da oltre 50 anni, é relativa alle modalità con cui questa stessa timeline viene costruita: applicando specifici calcoli e coefficienti matematici é possibile portare alla luce e spiegare gli arcani del sentire dell’individuo ed i motivi profondi che guidano le proprie scelte.

«Si tratta di due elementi opposti tra loro: emozioni e matematica. La possibilità di avvalersi di strumenti scientifici per spiegare e trovare un senso al sentire emotivo della persona é un traguardo per l’intera umanità» dichiara Giusy Mariani, vice presidente dell’Istituto CID CNV, organizzatore dell’evento.

In fascia serale il “Circo” si tinge di rosso: a dominare le scene é il mondo delle relazioni affettive e passionali, con un percorso proposto dal brand LoveLiars che si occupa in maniera specifica di amore e passione.

Tore Piana (Energie
La Regione potenzia

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT