25 April, 2024
HomeSpettacoloEventiDal 3 al 5 settembre, a Baressa, si terrà il primo concorso regionale dell’amaretto.

Dal 3 al 5 settembre, a Baressa, si terrà il primo concorso regionale dell’amaretto.

[bing_translator]

Si terrà dal 3 al 5 settembre, a Baressa, il primo Concorso regionale dell’Amaretto. La manifestazione, organizzata da CNA Alimentare Sardegna, Laore Sardegna e comune di Baressa, è riservata alle imprese dolciarie regolarmente iscritte ad una delle Camere di Commercio Industria ed Artigianato della Sardegna.

«L’obiettivo del concorso – spiega Maria Antonietta Dessì, responsabile della CNA Alimentare Sardegna – è quello di promuovere le produzioni dolciarie sarde e incentivare gli operatori della filiera al miglioramento della qualità. Puntiamo alla valorizzazione di un prodotto di pregio che ha grandi potenzialità di affermarsi anche in mercati extraregionali, oltre che in quello locale. Un’eccellenza fortemente identitaria che merita tutela e promozione

Per partecipare al concorso gli operatori dovranno presentare la domanda di adesione (allegando i campioni e la scheda tecnica del prodotto, allo Sportello Unico Territoriale per l’area del Sinis dell’Agenzia Laore Sardegna, in via Santa Maria n. 6, loc. Pardu Nou – Siamaggiore, a partire dal 3 e fino al 5 settembre 2018 (orario 8-14).

I campioni di prodotto saranno valutati da una giuria che, sulla base del punteggio conseguito, assegnerà attestati di eccellenza e menzioni speciali alle aziende produttrici. La consegna degli attestati è prevista il 15 settembre 2018 a Baressa, nel corso di un convegno sui temi della filiera del mandorlo che aprirà la XXVII edizione della Sagra della Mandorla di Baressa.

FOLLOW US ON:
Giornata inaugurale,
Ignazio Locci: «A S

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT