25 April, 2024
HomeTrasportiEdoardo Tocco: «Costi troppo alti per raggiungere la Sardegna».

Edoardo Tocco: «Costi troppo alti per raggiungere la Sardegna».

[bing_translator]

Prezzi folli per raggiungere la Sardegna. Sono troppo cari i viaggi da e per l’Isola e per questo segna un declino anche il comparto turistico. È la denuncia del consigliere regionale Edoardo Tocco (FI), secondo cui il settore è stato duramente penalizzato dai livelli tariffari: «Un problema che va affrontato al più presto». Anche perché mentre le famiglie rinunciano alle splendide spiagge sarde, all’atmosfera unica delle dune di Chia e dintorni, alle acque cristalline di Villasimius e Costa Rey, alle eccellenze agroalimentari e ai paesaggi incontaminati dell’interno, invece altre mete turistiche predispongono strategie aggressive per intercettare i flussi dei vacanzieri.

«Ci lamentiamo se i turisti scelgono la Corsica o le Baleari, per non citare l’Egitto – sottolinea Edoardo Tocco -. I prezzi dei traghetti da e per la Sardegna non scendono, e continuano a penalizzare il comparto. Stesso ragionamento per la continuità territoriale aerea. Le famiglie devono spendere cifre folli per raggiungere l’Isola. Il quasi monopolio della Compagnia Italiana di Navigazione (CIN) – Tirrenia è diventato un ostacolo per i vacanzieri che intendono trascorrere alcuni giorni di agosto nel mare sardo. Una situazione preoccupante ed assurda, con numerose disdette per le strutture ricettive.»

Non vanno meglio le cose per il trasporto aereo: «La continuità territoriale si è rivelata inadeguata per l’industria delle vacanze. Pochi voli, con costi inarrivabili per le famiglie – conclude Edoardo Tocco -. E un sistema di vettori low cost in fuga dall’Isola, a causa della perdita di appeal della Sardegna, soprattutto per le tariffe».

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
A Stintino un weeken
Emiliano Fenu (M5S):

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT