30 April, 2024
HomeRegioneSicurezza del cittadino e del territorioLa Torre Sabauda di Calasetta è stata chiusa al pubblico per ragioni di sicurezza.

La Torre Sabauda di Calasetta è stata chiusa al pubblico per ragioni di sicurezza.

[bing_translator]

Nei giorni scorsi la Torre Sabauda di Calasetta è stata chiusa al pubblico per ragioni di sicurezza. In seguito al sopralluogo e alla perizia dei tecnici comunali, è emerso che la scala esterna – che consente l’accesso alla struttura – presenta problemi di instabilità.

Da qui, la decisione dell’Amministrazione comunale di sospendere l’entrata al pubblico.

«Il Comune sta già provvedendo a ripristinare le condizioni di sicurezza della Torre Sabauda, allo scopo di garantire quanto prima una piena fruizione da parte di utenti e visitatori», spiega il vicesindaco Remigio Scopelliti. La Torre Sabauda, costruita tra il 1756 e il 1757, è una delle principali attrazioni turistiche nonché luogo di interesse storico-culturale di Calasetta. Non solo: è frequentemente scelta come sede di eventi e manifestazioni come mostre e performance artistiche.

«Fino a quando le opere di messa in sicurezza non saranno terminate, ogni iniziativa programmata alla Torre dovrà essere realizzata altrove», conclude Remigio Scopelliti. 

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Continua in provinci
Prende il via il 30

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT