25 April, 2024
HomeSocialeCooperazioneLegacoop e le imprese sarde alla fiera di Londra con il progetto Sardinia Beyond the Sea sull’internazionalizzazione.

Legacoop e le imprese sarde alla fiera di Londra con il progetto Sardinia Beyond the Sea sull’internazionalizzazione.

[bing_translator]

Da domenica 2 settembre a martedì 4 settembre 2018 otto cooperative sarde impegnate nell’agroalimentare, nell’ambito del progetto di internazionalizzazione Sardinia Beyond the sea di cui Legacoop Sardegna è capofila parteciperanno alla Speciality & Fine Food di Londra. 

«Si tratta della terza ed ultima fase del programma avviato a novembre 2017 – spiega Gianni Locci, vice presidente di Legacoop Sardegna e responsabile del progetto – e promosso per fornire una vetrina internazionale alle aziende che operano in Sardegna. A partire per Londra la Cao Formaggi, Unione Pastori Nurri, Sa Costera, la cooperativa Lacesa, la Cantina Oliena, Cantina Vernaccia, Cantina Gallura, Coop Acanthus». Un appuntamento importante, come rimarca il vice presidente «che si trasforma anche in opportunità di crescita e sviluppo per un settore in espansione che guarda con favore ai mercati stranieri». A suscitare l’attenzione delle aziende sarde e della capofila del progetto, anche i numeri che riguardano l’appuntamento londinese. Perché, come aggiunge Il vice presidente di Legacoop Sardegna con «più di 700 produttori e fornitori artigianali di cibo, vino e bevande, più di 200 nuovi prodotti e oltre 50 finalisti del “Great Taste Awards” partecipanti», la Speciality & Fine Food Fair «rappresenta senza dubbio un’occasione unica per far conoscere i propri prodotti ad un pubblico di acquirenti di cibi e bevande di alta qualità – dettaglianti indipendenti, gastronomie, chef, albergatori, ristoratori, importatori, distributori e grossisti – che cercano di procurarsi le ultime novità in fatto di specialità, artigianato e buon cibo e bevande».

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Biciclette, turismo,
Sabato 1 settembre,

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT