25 April, 2024
HomeSanitàAntonello Peru (vicepresidente del Consiglio regionale): «Martedì 11 aprile approderà in Aula la proposta di legge che proroga le graduatorie dei concorsi in Sanità».

Antonello Peru (vicepresidente del Consiglio regionale): «Martedì 11 aprile approderà in Aula la proposta di legge che proroga le graduatorie dei concorsi in Sanità».

[bing_translator]

Martedì 11 aprile approderà nell’aula del Consiglio regionale, con la discussione la leggina in grado di prorogare le graduatorie sino al 31 dicembre. Un disegno auspicato dal vicepresidente del Consiglio regionale Antonello Peru, che sull’argomento ha presentato un’interrogazione: «Il prolungamento della validità degli idonei alle selezioni per un posto nel comparto sanitario, unitamente alle stabilizzazioni del personale (ancora non attuate) – spiega Antonello Peru – potrebbe assicurare nuova linfa al sistema che, vista la situazione lavorativa sempre più sfiancante nei presidi sanitari dovuta all’organico insufficiente, non è più in grado di assicurare efficienza e rispondere in tempi dovuti alle richieste dei cittadini». Dati alla mano, le stabilizzazioni riguarderanno 581 lavoratori, poi altri 619 contratti saranno redatti attraverso il percorso della mobilità, mentre per altri si procederà con vecchi e nuovi concorsi. »Con l’approvazione di questa legge, invocata diverse volte nell’assemblea di via Roma – conclude Antonello Peru – è quanto mai necessario tutelare il diritto dei vincitori di concorso ad essere assunti e al contempo non ignorare le aspettative degli idonei. Ad oggi, infatti, la scadenza delle graduatorie al prossimo 30 settembre priva gli idonei della possibilità di scorrimento delle liste dei concorsi. Con la proroga si potrà garantire la copertura dei posti vacanti nella dotazione organica, con una boccata d’ossigeno per l’adeguamento dei servizi in tante strutture sanitarie della Sardegna.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Dal 31 agosto al 2 s
FLC CGIL Sulcis Igle

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT