23 April, 2024
HomeAttualitàServiziFino al 28 settembre, a Carbonia, sono aperte le iscrizioni al servizio di trasporto scolastico comunale.

Fino al 28 settembre, a Carbonia, sono aperte le iscrizioni al servizio di trasporto scolastico comunale.

[bing_translator]

Fino al 28 settembre è possibile iscriversi al servizio Scuolabus del comune di Carbonia riservato agli studenti frequentanti la scuola dell’obbligo. «Si tratta di uno strumento essenziale per favorire il diritto allo studio, contrastando nel contempo la dispersione scolastica. Il servizio Scuolabus viene incontro, soprattutto, alle esigenze delle tante famiglie che risiedono nelle zone periferiche e nelle frazioni della città», ha detto il sindaco Paola Massidda. Le tratte percorse dai pulmini copriranno buona parte dell’area vasta su cui insiste Carbonia. In particolare, le zone di Is Pireddas, Genna Corriga, Strintu de s’Axina, Caput Acquas, Barbusi, Is Gallus, Is Gannaus, Sirri, Cannas di Sopra, Is Garaus, Medau Desogus, Medau Esu, Terra Segada.

«Il servizio è riservato agli alunni che frequentano le scuole primarie e secondarie del Comune, la cui abitazione è distante non meno di due chilometri dall’istituto scolastico di appartenenza», ha precisato l’assessore alla Pubblica Istruzione Valerio Piria.

Eventuali domande presentate dopo il termine stabilito del 28 settembre, o nel corso dell’anno scolastico, potranno essere accolte compatibilmente con la disponibilità dei posti e con le esigenze organizzative del servizio.

Il modulo di iscrizione al servizio e le tabelle dei percorsi sono disponibili presso l’Ufficio Istruzione e Formazione, sito in via XVIII Dicembre, o sul sito internet www.comune.carbonia.ca.it .

L’Ufficio Istruzione e Formazione osserva i seguenti orari di apertura al pubblico:

Lunedì dalle 9.00 alle 12.00;

Martedì dalle 16.00 alle 18.00;

Mercoledì dalle 9.00 alle 12.00;

Giovedì dalle 9.00 alle 12.00;

Venerdì dalle 9.00 alle 12.00.

Si è conclusa, a Mo
Verrà presentato ve

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT