25 April, 2024
HomeRegioneSicurezza del cittadino e del territorioNuova criticità nel carcere di Uta. Domenico Nicotra (OSAPP): «Sono stati attimi di ordinaria follia».

Nuova criticità nel carcere di Uta. Domenico Nicotra (OSAPP): «Sono stati attimi di ordinaria follia».

[bing_translator]

«Sono stati attimi di ordinaria follia nel carcere cagliaritano di Uta.»

A dichiararlo è il Segretario Generale Aggiunto dell’OSAPP – Domenico Nicotra – che rende nota l’ennesima criticità registratasi all’interno della Casa Circondariale di Cagliari che ha visto come protagonista un detenuto extracomunitario.

«Nello specifico – aggiunge Domenico Nicotra -, il detenuto ha prima minacciato i Poliziotti Penitenziari in servizio brandendo una lametta e poi, dopo aver posto in essere atti autolesionisti ha fatto sì che il suo sangue arrivasse addosso ai Poliziotti presenti. Per fortuna, questa volta è stato ripristinato l’ordine senza registrare la necessità di ricorrere a cure per la Polizia Penitenziaria, ma purtroppo statistiche alla mano, sappiamo che non è così.»

«È necessario – conclude Domenico Nicotra -, che il Guardasigilli – a cui facciamo appello – dia il necessario input per avviare un piano straordinario di assunzioni perché è evidente e sotto gli occhi di tutti la.grave carenza di POLIZIOTTI in organico»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Il Governo dà il vi
Venerdì pomeriggio,

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT