19 April, 2024
HomeAmbienteI tecnici dell’assessorato regionale della Difesa dell’ambiente assicurano che resta massima l’attenzione della Regione su tutte le aree inquinate, comprese quelle industriali di Ottana.

I tecnici dell’assessorato regionale della Difesa dell’ambiente assicurano che resta massima l’attenzione della Regione su tutte le aree inquinate, comprese quelle industriali di Ottana.

[bing_translator]

Resta massima l’attenzione della Regione su tutte le aree inquinate, comprese quelle industriali di Ottana. Qui, in un sito vasto alcune centinaia di ettari, i superamenti di elevata entità sono relativi solo alla falda ma non al terreno e circoscritti a piccole porzioni del sito.

Lo precisano i tecnici dell’assessorato regionale della Difesa dell’ambiente, sottolineando che il quadro disponibile dei dati ambientali segnala valori di poco superiori alle concentrazioni soglia salvo due punti – Pz2 e Pz10 – nelle aree Invitalia dove arrivano a 1.300 microgrammi al litro. (contro una Concentrazione Soglia di Contaminazione di 1,5). Questi valori non sono riferibili all’intero sito industriale.

Su tutta l’area è in corso di redazione l’analisi di rischio per verificare l’eventuale necessità di bonifica.

FOLLOW US ON:
Luigi Arru (assessor
La Seconda commissio

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT