20 April, 2024
HomeIstruzioneSono state inaugurate oggi le nuove aule della Scuola di musica del comune di Sennori.

Sono state inaugurate oggi le nuove aule della Scuola di musica del comune di Sennori.

[bing_translator]

La Scuola di musica del comune di Sennori riparte da una nuova sede, nel piano seminterrato del Municipio. I locali che ospiteranno le lezioni della Scuola di musica sono stati inaugurati dal sindaco, Nicola Sassu e dalla Giunta comunale, con il direttore artistico della Scuola, il maestro Giuseppe Ruiu. Per il nuovo anno scolastico, gli 83 allievi di quella che è diventata un’importante realtà formativa del territorio, potranno disporre di tre aule, di cui una insonorizzata, e di una strumentazione che comprende, tra l’altro, una batteria, diversi pianoforti, due tastiere elettroniche, chitarre, strumenti a fiato ed apparecchiatura professionale per il canto.

«Siamo orgogliosi di poter offrire un panorama formativo di ottimo livello, annoverando tra i nostri insegnanti maestri di talento molto noti ed apprezzati nel panorama musicale sardo», commenta il sindaco, Nicola Sassu.

La Scuola non pone limiti d’età per i suoi allievi, ai quali fornisce lezioni individuali, in modo che il maestro si dedichi totalmente all’apprendista e che il ritmo dell’insegnamento si uniformi alle capacità e agli interessi dell’allievo stesso.

 

FOLLOW US ON:
E' stata presentata
Maria Grazia Piras:

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT