27 April, 2024
HomeAmbienteForestazioneDomenica 18 novembre, a Carbonia, in occasione della “Giornata Nazionale degli Alberi” che si celebra il 21 dello stesso mese, verrà organizzata l’edizione 2018 di “Alberi per il Futuro”.

Domenica 18 novembre, a Carbonia, in occasione della “Giornata Nazionale degli Alberi” che si celebra il 21 dello stesso mese, verrà organizzata l’edizione 2018 di “Alberi per il Futuro”.

[bing_translator]

Domenica 18 novembre, a Carbonia, in occasione della “Giornata Nazionale degli Alberi” che si celebra il 21 dello stesso mese, verrà organizzata l’edizione 2018 di “Alberi per il Futuro”. Verranno messi a dimora nuovi arbusti e piante, creando così alcuni spazi adibiti a boschi urbani.

«Invitiamo tutti i cittadini, le associazioni, gli studenti e i vivaisti a partecipare a un’azione concreta di cittadinanza attiva, che mira a replicare quanto accaduto lo scorso anno, quando, in occasione dell’edizione 2017, il patrimonio verde della nostra città fu incrementato di circa 250 piante», ha detto il sindaco Paola Massidda.

Come ha precisato l’assessore dell’Ambiente Gian Luca Lai, «la messa a dimora di nuove piante in ambito urbano contribuirà a rendere la città più ordinata, vivibile e sostenibile sotto il profilo ambientale, con un miglioramento della qualità dell’aria attraverso la riduzione dell’anidride carbonica (CO2)».

Le piantine saranno messe a disposizione da Forestas, Agenzia forestale regionale per lo sviluppo del territorio e dell’ambiente della Sardegna.

“Alberi per il Futuro 2018” si svolgerà il 18 novembre, nell’area della Grande Miniera di Serbariu.

L’evento verrà ripetuto – solo ed esclusivamente per gli studenti degli Istituti scolastici cittadini – mercoledì 21 novembre, in occasione della “Giornata Nazionale degli Alberi”, presso il Parco archeologico di Cannas di Sotto-Medau Sa Grutta, dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

I cittadini che intendono partecipare all’iniziativa potranno confermare la loro adesione, chiamando i nostri uffici al numero 0781 694266, comunicando quale contributo vorranno apportare per garantire una buona riuscita dell’evento.

Domenica arie d’op
I carabinieri di Car

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT