25 April, 2024
HomeSpettacoloTeatro-Musica-DanzaIl Teatro Centrale di piazza Roma ospiterà sabato 24 novembre, alle ore 21.00, lo spettacolo intitolato “Coreodantzas”.

Il Teatro Centrale di piazza Roma ospiterà sabato 24 novembre, alle ore 21.00, lo spettacolo intitolato “Coreodantzas”.

[bing_translator]

Il Teatro Centrale di piazza Roma ospiterà sabato 24 novembre, alle ore 21.00, lo spettacolo intitolato “Coreodantzas”, organizzato da Mousikè e dall’associazione culturale Contraddanza con il patrocinio del comune di Carbonia. L’evento consiste in un balletto in due atti con coreografia e regia di Annalisa Mingioni.

«Uno spettacolo di danza, costumi, colori, gestualità e storie in cui l’antica cultura sarda si coniuga con il tradizionale balletto classico in una performance dall’elevata cifra stilistica, in grado arricchire l’ampia e articolata programmazione di eventi culturali previsti dall’Amministrazione comunale tra novembre e dicembre dell’anno in corso», ha affermato il sindaco Paola Massidda.

Le coreografie privilegiano il lavoro sulla persona, sulla qualità dei movimenti e sulla personalità specifica di ciascun danzatore, indagando e valorizzando eventuali differenze fisico-estetiche di ciascun professionista sulla scena.

Le musiche scelte sono provenienti dalla tradizione sarda, così come i costumi di scena. Questi ultimi si ispirano nelle forme e nei tessuti agli abiti tradizionali sardi e alla più antica raccolta di costumi presente in Sardegna, o liberamente costruiti omaggiando con fantasia la tradizione.

Donatella Spano: «L
Larga e convincente

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT