1 May, 2024
HomeRegioneSicurezza del cittadino e del territorioL’Amministrazione comunale di Iglesias ha attivato il nuovo sistema di videosorveglianza cittadina.

L’Amministrazione comunale di Iglesias ha attivato il nuovo sistema di videosorveglianza cittadina.

[bing_translator]

L’Amministrazione comunale di Iglesias ha attivato il nuovo sistema di videosorveglianza cittadina per permettere la visione e controllo delle zone più critiche del territorio comunale in termini di viabilità e di tutela del patrimonio Urbano.
La centrale operativa è collocata presso il comando di Polizia locale e sarà il punto di riferimento di tutte le forze dell’ordine presenti nel nostro Comune.

«Finalmente ci siamo – commenta Francesco Melis, assessore dell’Informatizzazione e della Polizia locale – va dato merito al nostro ufficio informatico ed alla Polizia locale che hanno seguito con la massima attenzione l’attivazione e messa in esercizio dell’intero sistema. Questo è un progetto che darà più sicurezza ai nostri cittadini e garantirà maggiori controlli di tutte le forze dell’ordine.»

«Anche questa è la dimostrazione che le sinergie dell’azione politica unite al lavoro degli uffici può dare risposte immediate – commenta il sindaco Mauro Usai -. Questo è solo l’inizio, infatti, abbiamo intenzione di potenziare questo servizio aumentando il numero delle telecamere con un posizionamento mirato in altre aree critiche del nostro Comune.»

Il sistema di videosorveglianza è attualmente composto da 54 telecamere, 26 acquistate con il cofinanziamento regionale ed ulteriori 28 telecamere già presenti e funzionanti che andranno ad interfacciarsi sul nuovo.

«Attuare la videosorveglianza nel nostro comune – conclude il sindaco di Iglesias – significa contribuire anche alla rivitalizzazione di piazze, stabili, vie e parchi.»

Si sono svolte oggi
Vertice tra la Regio

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT