28 March, 2024
HomeCulturaLibriDomani, venerdì 7 dicembre, per la rassegna “Carbonia scrive”, verrà presentato il libro “Viaggio d’inverno”.

Domani, venerdì 7 dicembre, per la rassegna “Carbonia scrive”, verrà presentato il libro “Viaggio d’inverno”.

[bing_translator]

Venerdì 7 dicembre, alle ore 17.30, nella biblioteca comunale di viale Arsia, si svolgerà un nuovo appuntamento con la rassegna “Carbonia Scrive”, l’iniziativa di promozione della scrittura e della lettura organizzata dal comune di Carbonia in collaborazione con lo Sbis (Sistema Bibliotecario Interurbano del Sulcis).
Verrà presentato il libro di Vittoria Serena & Claudia Zaggia, “Viaggio d’inverno”.

Il testo nasce su iniziativa di Terry Bonaldo, madre di Vittoria Serena, una ragazza morta suicida all’età di 19 anni senza poter coronare il suo grande sogno, quello di diventare scrittrice.

Terry Bonaldo ha raccolto alcune poesie, riflessioni e racconti brevi della figlia e, dalle sue cicatrici, le ha ridato il soffio della vita, così la piccola Vittoria, splendente con i suoi capelli rossi, volteggia nell’aria come una fenice rinata dalle proprie ceneri. 

«L’evento Carbonia Scrive conferma quanto l’Amministrazione comunale sia protesa alla valorizzazione delle attività di scrittura e lettura, attraverso l’organizzazione di una serie di iniziative di valore: dai laboratori di animazione alla lettura al Festival TutteStorie, dal Maggio dei Libri a Carbonia Studia, fino al prestigioso riconoscimento per Carbonia della qualifica Città che legge, ottenuta nello scorso mese di giugno», ha detto il sindaco Paola Massidda.

All’incontro sarà presente Terry Bonaldo, che converserà con Laura Piga (Associazione I Bambini delle Fate) e con l’assessore della Cultura Sabrina Sabiu.

Inizia domani, 7 dic
Comincia a prendere

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT