29 March, 2024
HomeSanitàE’ stato presentato questa mattina il nuovo Pronto Soccorso del CTO di Iglesias.

E’ stato presentato questa mattina il nuovo Pronto Soccorso del CTO di Iglesias.

[bing_translator]

E’ stato presentato questa mattina il nuovo Pronto Soccorso del CTO di Iglesias, una struttura di circa 850 mq dotato di camera calda e composto da 1 sala triage, 3 sale medicazione, 1 sala di attesa per i deambulanti e 1 per i barellati, quattro posti letto per OBI (osservazione breve), più un eventuale quinto posto per urgenze, oltre le stanze di supporto e i depositi come previsto dalle normative di accreditamento.

I nuovi locali sono stati ristrutturati con finanziamenti fondi Cipe FSC per lo sviluppo e la coesione. per un importo complessivo di 2.200.000 euro (per le opere del pronto soccorso e della terapia semi-intensiva).

Si tratta di un traguardo importante che consentirà ai cittadini e agli operatori di usufruire di ambienti confortevoli e delle migliori tecnologie, garantendo standard qualitativi e quantitativi fortemente elevati.

Particolarmente contenta di questo importante risultato il direttore di Area, dott.ssa Maddalena Giua: «E’ un risultato estremamente importante, una tappa fondamentale del percorso di riorganizzazione dell’Ospedale CTO, che dimostra come non vi sia alcuna intenzione – come talvolta viene paventato – di depotenziare o ridimensionare i servizi sanitari per i cittadini di Iglesias. Al contrario il percorso di miglioramento dei servizi andrà avanti, con ulteriore potenziamento di personale e tecnologie all’avanguardia».

FOLLOW US ON:
Si conclude venerdì
Ignazio Locci: «L'e

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT