25 April, 2024
HomeRegioneVia libera della Giunta regionale alla delibera sui grandi eventi finanziati con la legge 7.

Via libera della Giunta regionale alla delibera sui grandi eventi finanziati con la legge 7.

[bing_translator]

La conferma anche per il 2019 dei cartelloni dei grandi eventi finanziati con la legge 7/1955, l’aumento del 20% del contributo, la possibilità di chiedere l’anticipazione prima dell’evento, la proroga al 15 febbraio per la presentazione della rendicontazione delle manifestazioni già finanziate nel 2018. Sono alcuni dei punti salienti della delibera approvata martedì 22 gennaio dalla Giunta regionale.

La delibera prevede infatti che, per il 2019, siano confermate le manifestazioni inserite nel cartellone unico dei maggiori eventi della tradizione regionale e dei grandi eventi culturali e sportivi e i cartelloni tematici (spettacolo e cultura; manifestazioni folkloristiche e tradizionali; turismo enogastronomico; artigianato artistico e tradizionale; turismo religioso; sport; turismo congressuale): per questi viene riconfermato anche per il 2019 l’importo del contributo riconosciuto in sede di ammissibilità per l’annualità precedente, con una maggiorazione del 20% (ad eccezione degli eventi sportivi). Confermato anche il cartellone degli eventi con valenza di “animazione territoriale nei centri con popolazione non superiore ai 5.000 abitanti”.

Il testo approvato dall’esecutivo, nell’ottica della semplificazione e chiarificazione delle procedure amministrative, individua anche i criteri e requisiti di ammissibilità e valutazione, le modalità di pagamento del contributo, una parte del quale potrà essere anticipato, le procedure di rendicontazione. Inoltre, rilevate le complessità legate alla presentazione della rendicontazione delle manifestazioni finanziate nel corso dell’anno 2018, la delibera proroga al 15 febbraio 2019 il termine ultimo per la presentazione della documentazione.

Infine, novità per le manifestazioni sull’artigianato artistico e tradizionale della Sardegna: quelle che rientrano nella programmazione regionale dovranno garantire la valorizzazione e la visibilità dei prodotti artigianali a marchio ISOLA o inclusi nella vetrina digitale dell’artigianato artistico SardegnaArtigianato.

FOLLOW US ON:
La Giunta regionale
Giovedì 24 e venerd

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT