20 April, 2024
HomeLavoroConcorsiIl TAR Sardegna ha accolto due ricorsi per concorsi per dirigenti.

Il TAR Sardegna ha accolto due ricorsi per concorsi per dirigenti.

[bing_translator]

IL TAR Sardegna ha accolto due ricorsi presentati con il sostegno legale di SDIRS, CGIL-FP, UIL-FPL e SADiRS ed ha sospeso due bandi (con una serie di documenti collegati): uno pubblicato dall’ASPAL il 4 dicembre 2018 per l’assunzione di un dirigente e l’altro della Regione per l’assunzione a tempo indeterminato di 20 dirigenti tramite corso-concorso.

Ne dà notizia, con un comunicato la segreteria SDIRS.

I giudici amministrativi hanno riconosciuto «la probabilità di esito favorevole del ricorso con riferimento alla censura di violazione degli artt. 21 e 32 della L.R. 31/98, che impongono l’espletamento di concorsi unificati per l’accesso alla dirigenza del sistema Regione».

L’udienza pubblica per la trattazione dei ricorsi nel merito è stata fissata per il 23 ottobre 2019.

«Lo SDIRS insiste da sempre sull’espletamento di concorsi unificati per l’accesso alla dirigenza nell’intero Sistema Regione -ha commentato la segretaria generale dello SDIRS, Cristina Malavasi -. Ci conforta quindi che nelle ordinanze pubblicate oggi il TAR abbia fatto propri i nostri rilievi. Purtroppo dobbiamo constatare che le scelte diverse operate dall’Amministrazione peseranno su una situazione organizzativa già fortemente sotto pressione.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Sabato sera, ad Algh
Sabato 30 marzo a Te

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT