28 April, 2024
HomeSanitàRicoverato a Sassari un giovane con infezione meningococcica, in prognosi riservata nella Rianimazione del Santissima Annunziata.

Ricoverato a Sassari un giovane con infezione meningococcica, in prognosi riservata nella Rianimazione del Santissima Annunziata.

[bing_translator]

E’ stato ricoverato ieri pomeriggio nella Rianimazione del Santissima Annunziata di Sassari, con una sospetta malattia batterica invasiva, un giovane proveniente da un ospedale periferico del Nord Sardegna. Dalle analisi effettuate è emersa un’infezione meningococcica.

I medici del reparto, ieri hanno subito inviato alla Direzione Igiene e controllo delle infezioni ospedaliere i prelievi per le necessarie analisi. Questa sera il laboratorio, attraverso analisi condotte con metodi di biologia molecolare, ha evidenziato un’infezione meningococcica. Il giovane resta in Rianimazione con prognosi riservata.

I sanitari sono in attesa di conoscere i risultati delle analisi effettuate dal laboratorio di primo livello dell’ospedale di provenienza del paziente.

La Direzione Igiene e controllo delle infezioni ospedaliere dell’Aou di Sassari ha già avvisato la struttura di Igiene e Sanità pubblica del territorio di residenza dal paziente sul risultato delle analisi.

FOLLOW US ON:
Luca Sanna (Confagri
Domenica a Monserra

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT