29 March, 2024
HomeSanitàLe giovanissime del Rotaract club Sassari hanno donato due tiralatte alla Neonatologia e terapia intensiva dell’Aou.

Le giovanissime del Rotaract club Sassari hanno donato due tiralatte alla Neonatologia e terapia intensiva dell’Aou.

[bing_translator]

Hanno realizzato un progetto “Piccoli sorsi” per raccogliere fondi da destinare alla Neonatologia e terapia intensiva dell’Aou e, grazie al loro impegno, ieri mattina i giovani del Rotaract Club Sassari hanno portato i loro doni alla struttura di viale San Pietro. Due tiralatte professionali che saranno utili alle mamme dei piccoli ricoverati, due strumenti che consentiranno di migliorare l’alimentazione dei piccoli e la loro permanenza in ospedale.

Alla consegna dei tiralatte ieri mattina erano presenti la presidente del sodalizio Claudia Derosas, assieme alla giovanissime componenti, tutte sotto i trent’anni, quindi il direttore della struttura Giorgio Olzai, la coordinatrice Maria Zicchi ed il personale della Neonatologia con alcune mamme.

Durante l’incontro è stata sottolineata l’importanza dell’alimentazione dei piccoli con il latte materno, in particolare per i neonati patologici, prematuri e che alla nascita pesano meno di 1.500 grammi.

«Una donazione cheè stato sottolineato dal direttore della strutturasarà di grande utilità per le mamme.»

«In questo modoha aggiunto la presidente del Rotaract club Sassari contribuiamo al perseguimento dell’obiettivo dell’umanizzazione delle cure e alla diffusione e sensibilizzazione del tema della prematurità.»

Proseguirà fino al
Si svolgerà mercole

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT