28 March, 2024
HomeSpettacoloMusicaSabato 13 aprile, a Cagliari, il festival Echi lontani prosegue con un viaggio nelle capitali culturali europee del Sei e Settecento.

Sabato 13 aprile, a Cagliari, il festival Echi lontani prosegue con un viaggio nelle capitali culturali europee del Sei e Settecento.

[bing_translator]

 

Domani, sabato 13 aprile, a Cagliari il festival Echi lontani prosegue con un viaggio musicale tra le capitali culturali europee del Sei e Settecento. L’appuntamento è alle 21.00, nella suggestiva chiesa di Santa Maria Chiara (scalette Santa Chiara) dove il Duo La Selva, composto da Carolina Pace ai flauti e Michele Carreca alla tiorba, si esibirà in un concerto intitolato Viaggio in Europa.

Sonate barocche di Matthew Locke, Robert De Visée, Diogenio Bigaglia e Georg Philipp Telemann, solo per citarne alcune, prenderanno per mano l’ascoltatore in un immaginario viaggio che nel suo programma non cerca l’omogeneità di stili ma, al contrario, va alla ricerca della più ampia varietà di musiche nella forma della suite e della sonata.

Domani, sabato 13 ap
Il sindaco di Iglesi

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT