29 March, 2024
HomeSocialeAssociazionismoIl presidente dell’Unione Italiana Ciechi e degli ipovedenti di Sassari ha consegnato una copia della Costituzione in Braille al presidente del Consiglio regionale.

Il presidente dell’Unione Italiana Ciechi e degli ipovedenti di Sassari ha consegnato una copia della Costituzione in Braille al presidente del Consiglio regionale.

[bing_translator]

Dopo il presidente della Repubblica ed i presidenti del Senato e della Camera una copia della Costituzione in Braille è stata consegnata, stamattina a Cagliari, al presidente del Consiglio regionale Michele Pais da Francesco Santoro, presidente dell’Unione Italiana Ciechi e degli ipovedenti di Sassari.

«Le consegniamo – ha detto Francesco Santoro – questo libro a nome di tutti i ciechi del Nord Sardegna con la richiesta di aiutarci a stamparlo e a diffonderlo in tutte le biblioteche isolane.»

Il presidente Michele Pais ha assicurato la massima disponibilità: «Già nella scorsa legislatura il Consiglio regionale ha deciso di stampare e diffondere lo Statuto sardo in Braille. Sono convinto che sia importantissimo dare la possibilità a chiunque di entrare nei luoghi di lettura e poter accedere ai libri fondamentali per la nostra formazione».

Per il presidente del Consiglio è necessario abbattere le barriere che non sono solo quelle architettoniche. «Da sempre sostengo che, purtroppo, i “portatori di handicap” sono “ricevitori di handicap” – conclude Michele Pais -. Uno degli obiettivi di  questa legislatura, sarà anche quello di cercare di abbattere le barriere culturali e permettere a chiunque, in qualunque condizione, di accedere ai servizi e di poter condurre una vita meno difficile».

Lunedì 6 maggio, in
Grande successo per

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT