25 April, 2024
HomeLavoroLavori pubbliciSono in fase di completamento, a Calasetta, i lavori della copertura del campo di calcetto nella struttura polisportiva della zona Sciamain.

Sono in fase di completamento, a Calasetta, i lavori della copertura del campo di calcetto nella struttura polisportiva della zona Sciamain.

[bing_translator]

Sono in fase di completamento, a Calasetta, i lavori della copertura del campo di calcetto nella struttura polisportiva della zona Sciamain.

A partire dall’esigenza di garantire una soluzione esteticamente valida e di agevole realizzazione, l’amministrazione comunale, a partire dal 2014, ha promosso il progetto di potenziamento dall’area dedicata allo sport mediante la costruzione di una tensostruttura in corrispondenza della grande superficie usata per la pratica del calcio a cinque.

I lavori, iniziati alla fine del 2017, hanno portato alla collocazione di un’imponente copertura di poliestere (ricoperta in pvc e resistente a temperatura estreme) sorretta da otto arcate semicircolari portanti che assicurano piena protezione al campo da gioco, anche nell’ottica di un maggiore comfort degli sportivi e del pubblico presente agli eventi: la mole della struttura “a tensione” è proporzionata alle dimensioni del campo da gioco che, essendo ampio 38 metri per 18, è inquadrato nella cosiddetta fascia delle attività agonistiche a livello nazionale.

La superficie si affianca a una area laterale adibita a tribuna, caratterizzata da nuovi seggiolini in plastica multicolore e può contare su un sistema di illuminazione capillare, costituito da 21 corpi luce distribuiti regolarmente nella zona alta della struttura.

La realizzazione dell’opera, finanziata con un fondo di 250mila euro (di cui 200mila erogati dalla Regione e i restanti 50mila provenienti dalle casse del Comune) si propone anche di risolvere un problema “organizzativo” relativo alla distribuzione e all’utilizzo degli spazi sportivi a Calasetta: il costante sovraffollamento del palazzetto dello sport nella stagione invernale che, in quanto struttura coperta al riparo dalle intemperie della brutta stagione, è presa d’assalto dai team di atleti del paese.

 

FOLLOW US ON:
Il comune di Carboni
Giovedì si chiude l

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT