28 March, 2024
HomeLavoroLavori pubbliciLa Giunta regionale ha dato l’autorizzazione alle procedure di assegnazione di 8 alloggi popolari nel rione “ex Campo Prigionieri”, nel quartiere Cannas di Sopra, a Carbonia.

La Giunta regionale ha dato l’autorizzazione alle procedure di assegnazione di 8 alloggi popolari nel rione “ex Campo Prigionieri”, nel quartiere Cannas di Sopra, a Carbonia.

[bing_translator]

Il colle di Rosmarino.

La Giunta regionale, su proposta dell’assessore dei Lavori pubblici, Roberto Frongia, ha dato l’autorizzazione alle procedure di assegnazione di 8 alloggi popolari nel rione “ex Campo Prigionieri”, nel quartiere Cannas di Sopra, a Carbonia. Affinché il Comune potesse procedere in quel senso era necessario, infatti, acquisire l’autorizzazione regionale per l’emanazione di un cosiddetto “bando speciale”.

L’urgenza – si legge nella delibera – è dettata dalla necessità di demolire i locali malsani al fine di riqualificare l’intero quartiere e trovare quindi sistemazione per le famiglie che vi abitano. E’ stato quindi autorizzato il comune di Carbonia all’emanazione di un bando speciale per l’assegnazione degli alloggi realizzati da Area ed è stato stabilito che la stessa Agenzia avvii uno studio per la riqualificazione ed il risanamento dell’interno quartiere, individuando gli alloggi da demolire e/o risanare, i relativi costi e tempi.

 

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Il 26 luglio all’e
L’assessorato regi

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT