29 March, 2024
HomeAmbienteIncendiNella giornata odierna, in Sardegna sono stati segnalati 27 incendi, 8 dei quali hanno richiesto l’intervento degli elicotteri del Corpo forestale regionale.

Nella giornata odierna, in Sardegna sono stati segnalati 27 incendi, 8 dei quali hanno richiesto l’intervento degli elicotteri del Corpo forestale regionale.

[bing_translator]

Nella giornata odierna, in Sardegna sono stati segnalati 27 incendi, 8 dei quali hanno richiesto l’intervento degli elicotteri del Corpo forestale regionale.

A Talana, in località Sant’Efisio, è intervenuto un elicottero regionale del Corpo forestale proveniente dalla base elicotteri di San Cosimo.Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal personale del Corpo forestale della stazione di Tortolì coadiuvata dal personale  elitrasportato del CFVA e dal personale FoReSTAS del cantiere di S’Aspruagioro e Simbrancamentu.

A Narcao, in località Punta Coremò, è intervenuto un elicottero regionale del Corpo forestale proveniente dalla base elicotteri di Marganai. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal personale del Corpo forestale della stazione di Siliqua e Carbonia coadiuvate dal personale elitrasportato del CFVA e dal personale FoReSTAS del cantiere di Sa Marchesa ed i volontari della Protezione Civile del Gev Villamassargia e Terraseo di Narcao.

A Paulilatino, in località Funtana Maiore, è intervenuto un elicottero leggero e il Super Puma del Corpo forestale, entrambi provenienti dalla base elicotteri di Fenosu. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal personale del Corpo forestale della stazione di Ghilarza coadiuvata dal personale elitrasportato del CFVA, dal GAUF, dal personale FoReSTAS di Paulilatino, Abbasanta, dai barracelli di Paulilatino e  Abbasanta. L’ incendio ha interessato 5 ettari di pascolo cespugliato.

A Perdaxius, in località Sitzia, è intervenuto un elicottero regionale del Corpo forestale proveniente dalla base elicotteri di Marganai. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal personale del Corpo forestale della stazione di Carbonia coadiuvata dal personale elitrasportato del CFVA e dal personale FoReSTAS del cantiere di Sa Marchesa di Nuxis ed i volontari della Protezione Civile di Terraseo Narcao.

A Villasor, in località Pixina Marzellu, è intervenuto un elicottero regionale del Corpo forestale proveniente dalla base elicotteri di Pula. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal  GAUF del Corpo forestale coadiuvato dal personale elitrasportato del CFVA, dal personale FoReSTAS di Monastir e dai volontari della Protezione Civile di San Sperate Nova Orsa e l’Aquila Assemini.

A Gesturi, in località R. Carropus, è intervenuto un elicottero regionale del Corpo forestale proveniente dalla base elicotteri di Sorgono. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal personale del Corpo forestale di Barumini coadiuvato dal personale elitrasportato e dal GAUF del CFVA, dal personale FoReSTAS di Barumini e dai barracelli di Tuili.

A Torpè, in località Cuili di Oschiri, infine, è intervenuto un elicottero regionale del Corpo forestale proveniente dalla base elicotteri di Farcana.A Bono, in località Murai, dove è intervenuto un elicottero regionale del Corpo forestale proveniente dalla base elicotteri di Anela.

FOLLOW US ON:
L'assessore dell'Agr
"Orfeo sardo" conclu

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT