19 April, 2024
HomeRegioneImmigrazioneDopo l’arresto di un immigrato avvenuto a Carbonia, la Lega insorge: «Segnali preoccupanti, la sicurezza dei sardi non è derogabile».

Dopo l’arresto di un immigrato avvenuto a Carbonia, la Lega insorge: «Segnali preoccupanti, la sicurezza dei sardi non è derogabile».

[bing_translator]

«Quanto accaduto è grave ed è un segnale d’allarme che ci preoccupa. L’immigrazione senza freni e senza controllo subita all’epoca del precedente governo di centrosinistra ha avuto un impatto sociale devastante sul piano della sicurezza. La Lega ha lavorato duramente per ristabilire i principi di uno Stato di diritto e restituire serenità ai cittadini. Oggi sentiamo nuovamente parlare di porti aperti. Per noi è inaccettabile, i sardi vogliono e meritano sicurezza.»

Il coordinatore della Lega Salvini Sardegna, Guido De Martini, commenta così l’episodio dell’immigrato richiedente asilo arrestato ieri dai carabinieri per atti osceni davanti ad una studentessa sul treno Cagliari-Carbonia.
“Ringrazio le forze dell’ordine per il tempestivo intervento – precisa Michele Ennas, responsabile della Lega per il Sulcis Iglesiente – le famiglie hanno il diritto di sapere che i propri figli sono al sicuro quando viaggiano in treno o camminano per strada. Chi continua a farsi paladino dell’invasione vuole negare questo diritto agli italiani. Solo nella giornata di ieri abbiamo assistito proprio nel Sulcis allo sbarco di quaranta irregolari. Stiamo assistendo a un pericoloso passo indietro da parte del governo sul fronte dell’immigrazione. Se l’Europa vuole trasformare l’Italia in un campo profughi – conclude Michele Ennas – noi non staremo a guardare. La sicurezza dei sardi non è derogabile.»

FOLLOW US ON:
Il consigliere comun

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT