23 April, 2024
HomeDifesaForze ArmateIeri mattina la Nave Scuola Palinuro ha ormeggiato nel porto di La Maddalena dove resterà in sosta fino al giorno 30 settembre.

Ieri mattina la Nave Scuola Palinuro ha ormeggiato nel porto di La Maddalena dove resterà in sosta fino al giorno 30 settembre.

[bing_translator]

Ieri mattina la Nave Scuola Palinuro ha ormeggiato nel porto di La Maddalena dove resterà in sosta fino al giorno 30 settembre.

L’Unità è stata impegnata nella 55ª Campagna d’Istruzione cui hanno partecipato, a bordo, gli allievi marescialli che, durante la loro permanenza a bordo, hanno completato le conoscenze acquisite durante l’anno accademico a terra. Nel solco delle più antiche tradizioni marinaresche, come solo un veliero può trasmettere, hanno avuto l’occasione di cimentarsi con le scienze nautiche, apprendendo le dinamiche della vita di bordo, i ritmi e le consuetudini marinaresche.

Questa prima esperienza di imbarco ha rafforzato il carattere dell’Allievo, consolidandone il senso di responsabilità e stimolandone l’iniziativa nel superamento delle difficoltà tipiche della vita di mare, occasione unica per rafforzare lo spirito di corpo e il senso di appartenenza tipico dei “professionisti del mare”.

In occasione della sosta, questo pomeriggio, alle ore 15.00, il Comandante di Nave Palinuro terrà un incontro stampa a bordo durante il quale presenterà l’Unità.

Durante le visite a bordo a favore della popolazione, su Nave Palinuro sarà esposto il materiale del progetto Leonardo 500.

Gli appassionati della tradizione velica e i semplici curiosi potranno invece visitare Nave Palinuro nei seguenti giorni: 27, 28 e 29 settembre,dalle 10:.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 19.00.

FOLLOW US ON:
Il comune di Villama
L'on. Michele Ciusa

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT