12 October, 2024
HomeCronacaI carabinieri della Compagnia di Iglesias hanno individuato due giovanissimi, uno minorenne, che tentavano di piazzare sui social network delle biciclette di valore asportate a Decimomannu.

I carabinieri della Compagnia di Iglesias hanno individuato due giovanissimi, uno minorenne, che tentavano di piazzare sui social network delle biciclette di valore asportate a Decimomannu.

[bing_translator]

I carabinieri della Compagnia di Iglesias hanno individuato due giovanissimi, uno addirittura minorenne, che tentavano di piazzare sui social network delle biciclette di valore asportate a Decimomannu nella nottata precedente. Le indagini dei carabinieri della Stazione di Decimomannu sono partite dalla denuncia di furto di un residente: ignoti malfattori si sono introdotti nell’abitazione della vittima, asportando due mountain bike ed una bicicletta da corsa. I malviventi devono essere andati a colpo sicuro, avendo notato che non si trattava di biciclette qualsiasi ma di pezzi di valore: proprio questo dettaglio è stato tenuto in debita considerazione dai militari di Decimomannu che in poche ore hanno subito attivato una serrata attività d’indagine. Le biciclette, immediatamente riconosciute dal proprietario, erano state messe già in vendita: ai carabinieri sono bastati pochissimi dettagli per capire chi potessero essere gli autori. In particolare, dalle foto e dalla localizzazione dell’annuncio di vendita, i carabinieri sono risaliti alla zona di Domusnovas: a seguito di una perquisizione operata dai militari nella serata di giovedì 18 ottobre, sono state recuperate tutte e tre le biciclette. Due sono i giovani denunciati per il reato di ricettazione, poiché in possesso di oggetti provento di furto: si tratta di un 17enne di Domusnovas con precedenti in banca dati per reati analoghi e di un 21enne di Musei incensurato. Le tre biciclette sono state immediatamente restituite al legittimo proprietario.

FOLLOW US ON:
Edoardo Tocco (presi
Ieri sera, i carabin

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT