19 April, 2024
HomeAttualitàServiziIl comune di Sant’Antioco ha bandito una nuova gara d’appalto per i parcheggi a pagamento. Piazzale Pertini gratis tutto l’anno.

Il comune di Sant’Antioco ha bandito una nuova gara d’appalto per i parcheggi a pagamento. Piazzale Pertini gratis tutto l’anno.

[bing_translator]

Piazzale Pertini ed i suoi 107 parcheggi gratis tutto l’anno, abbonamenti mensili per rendere più funzionale in centro la sosta di residenti e operatori economici e soste agevolate per i residenti nelle località balneari. Sono queste le principali novità inserite nella nuova gara d’appalto per l’affidamento della gestione (per tre anni) dei parcheggi a tariffa nel centro urbano e nelle località balneari (Maladroxia, Coe Quaddus, Cala Sapone, Su Portixeddu e Cala Lunga).

La precedente gara d’appalto è stata dichiarata dagli Uffici “non affidata” e, per questo, si è proceduto alla predisposizione di una nuova procedura che, oltre ad essere più appetibile per i potenziali gestori del servizio, va incontro il più possibile alle esigenze di cittadini e operatori economici. «Abbiamo predisposto un nuovo capitolato d’appalto – commenta il sindaco Ignazio Locci – che, anche dopo un confronto con il Sulki CCN, tiene conto di alcune esigenze degli operatori economici del centro urbano. Tra le principali novità, siamo riusciti ad escludere le “strisce blu” dal più ampio parcheggio del centro cittadino, Piazzale Pertini, che resterà a disposizione gratis per tutto l’anno. Questa operazione ci consentirà anche di valutare eventuali modifiche della circolazione stradale nelle strade limitrofe al centro. Naturalmente recuperiamo qualche stallo di sosta blu in via XXIV Maggio: una soluzione, questa, che garantisce anche l’indirizzamento delle auto verso il parcheggio di Piazzale Pertini, alleggerendo il carico della sosta in Via XXIV Maggio. Confermiamo gli abbonamenti mensili per residenti e operatori economici e nel Corso Vittorio Emanuele, dal 15 giugno al 31 agosto, prevediamo una maggiore flessibilità al fine di modularne l’apertura e la chiusura secondo le principali esigenze».

Quanto alle tariffe, vengono confermate quelle in vigore per i parcheggi nel centro urbano, stabilite in 0,60 euro per un’ora e 0,40 per mezz’ora. Mentre per i parcheggi nelle località balneari vengono modificate le precedenti tariffe, introducendo, a partire dal 01.01.2020, un’agevolazione nelle località balneari per i residenti: 1,50 euro per la sosta inferiore alle 4 ore giornaliere per i residenti e 2,00 per i non residenti, 2,50 euro per l’intera giornata per i residenti e 4.00 euro per i non residenti. 4,00 euro per i camper per la sosta fino a 4 ore e 8,00 euro per l’intera giornata.

 

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Vittorio Musselli e
La sala polifunziona

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT