23 April, 2024
HomeSanitàPierluigi Saiu (Lega): «La situazione raccontata dal personale medico degli ospedali San Francesco e Zonchello è al limite del collasso».

Pierluigi Saiu (Lega): «La situazione raccontata dal personale medico degli ospedali San Francesco e Zonchello è al limite del collasso».

[bing_translator]

«La situazione raccontata dal personale medico degli ospedali San Francesco e Zonchello è al limite del collasso. Gli effetti negativi della riforma sanitaria voluta dalla sinistra qui si sentono ancora di più.»

Lo ha affermato Pierluigi Saiu, consigliere della Lega e presidente della commissione Autonomia, che ha preso parte  oggi al sopralluogo della commissione Sanità nei due presidi ospedalieri di Nuoro.

«Mancano medici e molti reparti importanti vanno avanti solo grazie all’impegno e al sacrificio di chi ci lavora. Anche quando si fanno selezioni spesso i medici si rifiutano di prendere servizio negli ospedali nuoresi. Il primo problema da risolvere è questo: il Consiglio regionale deve lavorare insieme alla Giunta in questa direzione e pensare a meccanismi di premialità per i nostri ospedali e per chi sceglie di venirci a lavorare.»

«Dobbiamo, soprattutto, garantire risorse a favore di investimenti tecnologici, in particolare, per quei reparti che sono eccellenze e non possiamo permettere che vengano soffocati dalla competizione con altri territori. L’investimento in innovazione è una leva fondamentale per attrarre personale medico. Difendere il nostro territorio ed i servizi – ha concluso Pierluigi Saiu – è una battaglia che dobbiamo combattere tutti insieme e che dobbiamo riuscire a vincere.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Un 17enne di Assemin
Il discorso del pres

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT