29 March, 2024
HomePoliticaConsiglio regionale della SardegnaNella variazione di bilancio approvata ieri, il Consiglio regionale ha stanziato 5 milioni di euro per sostenere la realizzazione di alberghi diffusi.

Nella variazione di bilancio approvata ieri, il Consiglio regionale ha stanziato 5 milioni di euro per sostenere la realizzazione di alberghi diffusi.

[bing_translator]

Nella variazione di bilancio approvata ieri, il Consiglio regionale ha stanziato 5 milioni di euro per sostenere la realizzazione di alberghi diffusi. Un progetto proposto da Antonello Peru.

«La parola d’ordine – dice il leader di Cambiamo! – è quello di riqualificare e recuperare immobili dei centri storici della Sardegna, da impiegare per strutture volte a realizzare l’ospitalità diffusa.»

L’emendamento è stato approvato a larga maggioranza dall’assemblea di via Roma.

«E’ un investimento di grande importanza per rilanciare l’offerta turistica della nostra Isola e non limitarla al modello “sole e mare” – aggiunge il consigliere regionale di Udc-Cambiamo! -. Con una partita di risorse che ammonta a 5 milioni di euro è possibile che il progetto di albergo diffuso possa diventare realtà.»

«Si punta sulle nostre potenzialità culturali ed identitarie – sottolinea Antonello Peru -. Il piano intende valorizzare i nostri centri storici e riconsegnare la bellezza autentica dei piccoli borghi. Con questo progetto sarà possibile aumentare le capacità ricettive delle strutture isolane, senza ulteriore consumo del territorio ma solo recuperando l’esistente.»

Agricoltura, artigianato ed enogastronomia svolgono un ruolo ancora più decisivo nella proposta turistica disegnata dalla compagine Udc-Cambiamo!

«L’impianto degli investimenti è di dare una prima importante risposta all’esigenza di bloccare il fenomeno negativo dello spopolamento. Tutto questo oggi può essere realizzato e può dare alla Sardegna nuove prospettive dal punto di vista economico e anche occupazionale. E’ davvero una grande soddisfazione perché abbiamo le risorse economiche e gli strumenti legislativi per fare quel cambio di passo necessario alla nostra Isola. Il vero cambiamento – conclude Antonello Peru – inizia anche da qui, per dare un’ulteriore spinta al motore turistico della Sardegna.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Domenica prossima, 8
Il Carbonia, contro

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT